Avviso pubblico per il distretto di levante per la raccolta delle istanze relative ai contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione

Data :

19 giugno 2024

Ai sensi della Delibera della Giunta Regionale dell’Emilia-Romagna n. 760/2024 è indetto l'Avviso Pubblico per la raccolta delle istanze per l’acceso ai contributi per la rinegoziazione dei contratti di locazione mediante la riduzione dell'importo o la modifica del contratto da libero a concordato.

Gli interessati possono presentare la domanda fino a esaurimento delle risorse disponibili utilizzare il modulo appositamente predisposto:

- presentandolo compilato all'Ufficio Protocollo del Comune di Fiorenzuola d'Arda;

oppure

- inviandolo al seguente indirizzo di posta certificata: protocollo@pec.comune.fiorenzuola.pc.it

Per concorrere alla concessione di contributi gli interessati dovranno aver prima registrato presso l’Agenzia delle Entrate la rinegoziazione/trasformazione del contratto di locazione nei termini previsti dall’Avviso, che prevede due differenti tipologie di intervento:

1) Riduzione dell’importo del canone di locazione libero o concordato.

2) Riduzione dell’importo del canone con modifica della tipologia contrattuale da libero a concordato.

I contributi verranno concessi direttamente al proprietario dell'abitazione.

Prima della presentazione della domanda si raccomanda di prendere visione dell'Avviso Pubblico indetto per la concessione dei contributi in oggetto.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Casa del Comune di Fiorenzuola d'Arda, tel 0523 989234.

Avviso pubblico rinegoziazione
Modello Domanda