Assistenza sociale

Bando per il servizio civile regionale 2024
Avvisi 20 giugno 2024

Bando per il servizio civile regionale 2024

Il 13 giugno 2024 è stato pubblicato l’avviso per svolgere il servizio civile regionale.

Avviso pubblico per il distretto di levante per la raccolta delle istanze relative ai contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione
Avvisi 19 giugno 2024

Amministrazione (2)

Il Servizio Anziani, disabilità e fragilità adulta si occupa della gestione ed erogazione di servizi volti ad accrescere le azioni orientate alla riduzione del disagio sociale, sia esso economico o psico-fisico e ogni altra forma di emarginazione

Vai alla Pagina

Il settore comprende l'area socio assistenziale, la pubblica istruzione, la cultura, lo sport e il tempo libero

Servizi (19)

Consegna di pasti confezionati al domicilio dell’anziano o del disabile e installazione di impianti di telesoccorso Beghelli o TESAN presso il domicilio dell’anziano.

Vai alla Pagina

Bando in cui vengono approvati i criteri e le modalità riguardanti la concessione di contributi agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado per l’acquisto dei libri di testo.

Vai alla Pagina

Contributi economici erogati dal Comune a cittadini e famiglie in grave difficoltà di disagio economico e sono finalizzati al sostegno di situazioni che determinano nell'individuo uno stato di bisogno o di emarginazione.

Documenti (8)

Il trasporto per le cure termali è un servizio a favore di anziani e disabili per il raggiungimento dello stabilimento termale di Tabiano Terme e Salsomaggiore Terme.

Vai alla Pagina

I soggiorni estivi ed invernali sono periodi di vacanza organizzati in località marine e/o invernali, aperte a persone anziane e disabili, finalizzati al miglioramento della socializzazione e delle relazioni interpersonali.

Altre informazioni (3)

Altro su Salute, benessere e assistenza

Ulteriori informazioni su Salute, benessere e assistenza

Progetto vita