Salute, benessere e assistenza


Esplora Salute, benessere e assistenza

Assegnazione alloggi di edilizia residenziale pubblica

Vai alla Pagina

L'assegno di cura disabili è un sostegno economico destinato alle persone in situazione di handicap grave con età compresa tra i 18-65 anni

Vai alla Pagina

L'assegno di maternità è un contributo statale erogato dall'INPS.

Vai alla Pagina

Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.), è lo strumento privilegiato per assistere presso il domicilio le persone, che versano in condizioni di non autosufficienza.

Vai alla Pagina

Possibilità detrazione dalla dichiarazione dei redditi dei costi sostenuti per servizi scolastici (mensa, trasporto, frequenza scuola infanzia).

Vai alla Pagina

Contributi economici erogati dal Comune a cittadini e famiglie in grave difficoltà di disagio economico e sono finalizzati al sostegno di situazioni che determinano nell'individuo uno stato di bisogno o di emarginazione.

Vai alla Pagina

Bando in cui vengono approvati i criteri e le modalità riguardanti la concessione di contributi agli studenti delle Scuole Secondarie di I e II grado per l’acquisto dei libri di testo.

Vai alla Pagina

La dimissione protetta è un percorso che viene attivato all’interno di una struttura sanitaria per permettere ai familiari non in grado di riportare l’utente al domicilio, di individuare il percorso più idoneo per il malato in quel momento.

Vai alla Pagina

Le Strutture Protette per Anziani sono strutture residenziali che accolgono anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti che per diverse ragioni non sono in grado di essere assistiti al proprio domicilio

Vai alla Pagina

Il Centro Diurno è un servizio semi-residenziale che accoglie, per l'intera giornata, anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti.

Vai alla Pagina

Contributo economico del Comune a favore di anziani non autosufficienti o disabili ricoverati in case protette e non in grado di sostenere il costo della retta di degenza.

Vai alla Pagina

Consegna di pasti confezionati al domicilio dell’anziano o del disabile e installazione di impianti di telesoccorso Beghelli o TESAN presso il domicilio dell’anziano.

Vai alla Pagina

L'Amministrazione di Sostegno è una figura istituita con la Legge N. 6 del 9 gennaio 2004, a tutela di chi, pur avendo difficoltà nel provvedere ai propri interessi, non necessita comunque di ricorrere all'interdizione o all'inabilitazione.

Vai alla Pagina

L'articolo 9 della Legge Regionale 29/97 prevede contributi a favore delle persone disabili per l’acquisto o l'adattamento di autoveicoli privati.

Vai alla Pagina

L'Assegno di Cura Anziani è un contributo normato da specifica direttiva regionale e da regolamento distrettuale

Vai alla Pagina

I ricoveri di sollievo sono ricoveri temporanei presso strutture protette del Distretto di Levante

Vai alla Pagina

Integrazione al personale scolastico già esistente di personale socio-educativo a favore di alunni portatori di handicap residenti nel territorio comunale.

Vai alla Pagina

Il trasporto per le cure termali è un servizio a favore di anziani e disabili per il raggiungimento dello stabilimento termale di Tabiano Terme e Salsomaggiore Terme.

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot