Materie del servizio
A chi è rivolto
Possono fare richiesta dell’attestazione tutti i genitori che hanno effettuato pagamenti delle rette dei servizi sopracitati nell’anno solare 2022 Modulo richiesta rilascio certificazioni per dichiarazione redditi tramite modalità tracciabili di pagamento
Descrizione
Con la circolare n. 13/E del 31 maggio 2019 l’Agenzia delle Entrate ha confermato la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese sostenute annualmente dalle famiglie per costi riferiti a rette della scuola dell’infanzia e servizi di mensa e trasporto scolastico dei propri figli.
Come fare
E’ possibile richiedere il rilascio dell’attestazione delle spese sostenute nell’anno 2022 relative ai suddetti servizi comunali esclusivamente compilando e presentando l’apposito modulo all’Ufficio Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Cortemaggiore oppure inviando la richiesta a mezzo mail all'indirizzo PEC dell'Ente comune.cortemaggiore@sintranet.legalmail.it corredata da copia del documento d'identità del genitore richiedente.
Si ricorda che i pagamenti effettuati con modalità non tracciabile, ovvero in contanti, ai sensi dell’art. 1 comma 679 L.160/2019) non possono essere portati in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.
Cosa serve
Copia documento identità del richiedente in corso di validità.
Cosa si ottiene
L’attestazione verrà rilasciata entro 7 giorni dalla presentazione della domanda e rilasciata dall’Ufficio Istruzione del Comune.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza, si può fare in qualunque momento.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2023, 21:30