Materie del servizio
A chi è rivolto
Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.
Descrizione
Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi, riferiti a pratiche urbanistiche ed edilizie, presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Servizio Urbanistica e Edilizia Privata. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale.
Come fare
Richiesta scritta presentata direttamente all’ufficio protocollo, oppure a mezzo fax o posta elettronica.
Cosa serve
- Carta di identità in caso di firma non apposta in presenza di funzionario comunale;
- Documento di delega, nel caso in cui il richiedente non è il proprietario dell'immobile titolare del documento richiesto.
Cosa si ottiene
Presa visione oppure rilascio copia.
Tempi e scadenze
L'accesso viene autorizzato e rilasciato entro 30 giorni.
Accedi al servizio
Costi
E' possibile effettuare il pagamento dei diritti di segreteria spettanti al Comune di Cortemaggiore attraverso il Portale pagoPA dei pagamenti del Comune di Cortemaggiore (https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento) nella sezione pagamaento spontaneo, scegliendo Diritti di Segreteria. Le tariffe a carico del richiedente sono le seguenti:
- € 5,00 per ogni pratica presentata/depositata entro gli ultimi dieci anni;
- € 15,00 per ogni pratica presentata/depositata precedentemente agli ultimi dieci anni;
Eventuale costo per riproduzione copie:
- Fotocopia/stampa formato A4 € 0,30
- Fotocopia/stampa formato A3 € 0,50
- Fotocopia/stampa fronte/retro formato A3/A4 € 0,50
- Per il rilascio di copie conformi anche marche da bollo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 28 maggio 2025, 15:32