Accesso al servizio di trasporto scolastico alunni residenti

Servizio attivo

Ultima modifica 13 giugno 2024

Il servizio di trasporto scolastico viene fornito nei giorni di funzionamento delle scuole agli alunni delle scuole dell’infanzia (statale e privata), della scuola primaria e secondaria di 1° grado.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado residenti nel Comune.

Municipium

Come fare

Le richieste devono essere inoltrate secondo una delle seguenti modalità:

  • Inviando i moduli compilati e completi di documenti d’identità all’indirizzo: comune.cortemaggiore@sintranet.legalmail.it
  • Consegnandoli direttamente all’Ufficio Istruzione del Comune, dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 12:30;

I moduli di richiesta sono scaricabili dal sito web istituzionale del Comune (Sezione Amministrazione – Documenti e dati – Modulistica - Iscrizione servizi scolastici 2024/2025), oppure sono reperibili presso l’Ufficio Istruzione del Comune.

Da quest’anno è possibile, in alternativa, procedere all’iscrizione ai servizi scolastici anche tramite

 (link portale genitori reperibile anche dalla home page del Comune).

 (in Amministrazione – Documenti e dati – Modulistica iscrizione servizi scolastici 2024/2025 è pubblicata l’informativa Portale Genitori con le istruzioni dettagliate)

Le domande devono pervenire entro il 30/06/2024

Municipium

Cosa serve

  • Copia documento identità del richiedente in corso di validità
  • Copia permesso di soggiorno in caso di cittadino extracomunitario in corso di validità.
Municipium

Cosa si ottiene

Il trasporto è effettuato in base ad un percorso che ogni anno viene rivisto alla luce anche delle nuove iscrizioni; il servizio può comprendere l’andata e il ritorno del mattino e dei pomeriggi di rientro oppure solo l’andata o solo il ritorno, con la conseguente riduzione in questo caso della quota di contribuzione; per le classi a tempo pieno e nei giorni, in cui anche nel tempo normale è attivata la mensa non sono previsti il ritorno del mattino né l’andata del pomeriggio. 

Municipium

Tempi e scadenze

Le domande devono pervenire entro il 30/06/2024

(Oltre il termine indicato, le richieste saranno accolte con riserva).

Le iscrizioni vanno RINNOVATE OGNI ANNO.

Municipium

Costi

Per la scuola dell’obbligo il servizio inizierà il 1° giorno di scuola.
Per la scuola dell’Infanzia il servizio inizierà il 1° giorno di scuola 
(per 1° giorno di scuola si intende la data che verrà comunicata dal Ministero).

  • € 38,00 al mese per un bambino - andata e ritorno
  • € 20,00 al mese per un bambino - solo andata o solo ritorno
  • € 69,00 al mese per 2 fratelli - andata e ritorno
  • € 36,00 al mese per 2 fratelli - solo andata o solo ritorno
  • € 93,00 al mese per 3 fratelli - andata e ritorno
  • € 47,00 al mese per 3 fratelli - solo andata o solo ritorno 

Modalità di pagamento
Le tariffe per il servizio trasporto scolastico devono essere pagate con le seguenti modalità: 

  • Online tramite il portale genitori - https://www4.eticasoluzioni.com/cortemaggioreportalegen entro il mese di riferimento;
  • presso la Farmacia Borrini Silvia tramite bancomat entro il mese  di riferimento;
  • presso il Servizio Istruzione e Politiche Giovanili tramite bancomat entro il mese di riferimento;

Nota bene
Le tariffe di cui sopra sono quelle attualmente in vigore e potrebbero subire nel corso dell’anno adeguamenti o modifiche, che verranno tempestivamente comunicati.

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Istruttore amministrativo : 0523/832708

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot