Gestione del prestito interno librario della biblioteca

Servizio attivo

Ultima modifica 29 ottobre 2023

Gli utenti iscritti alla biblioteca possono usufruire dei servizi bibliotecari, fra cui il servizio di prestito.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Tutti coloro, residenti e non, che vogliono usufruire dei servizi bibliotecari.

Municipium

Come fare

Richiesta individuale

Municipium

Cosa serve

Non servono documenti

Municipium

Cosa si ottiene

L’utente sceglie sugli scaffali aperti il/i libro/i oppure fa la richiesta al bibliotecario, che avvia la ricerca nel Catalogo informatico della biblioteca. Se il volume è disponibile, lo si consegna all’utente e si registra il prestito sulla scheda personale dell’utente e si registrano anche le eventuali restituzioni. Se non è disponibile, perché fuori in prestito ad altro utente, se il prestito precedente è scaduto, si provvede a sollecitare e a recuperare il libro, che viene prenotato a nome del nuovo richiedente; se la biblioteca non lo possiede, si avviano tutti quei procedimenti per attuare il prestito interbibliotecario.

Municipium

Tempi e scadenze

Immediato, se il libro è disponibile.
Scadenza del prestito: 30 giorni. E’ ammessa la proroga.

Municipium

Accedi al servizio

Canale fisico:

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Istruttore amministrativo : 0523/832708
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot