Imprese e commercio
Esplora Imprese e commercio
Lo sportello unico per le attività produttive è uno strumento di semplificazione amministrativa che mira a coordinare tutti gli adempimenti richiesti per la creazione di imprese.
Rilascio Autorizzazione per l'affissione permanente o temporanea di insegne, tende, targhe, monitor e pubblicità temporanea
Si ricorre alla Procedura Abilitativa Semplificata per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili
Per poter aprire o modificare un passo carraio su area pubblica è necessario acquisire l'autorizzazione del comune.
Deve essere presentata per gli interventi edilizi abilitati con SCIA e Permesso di costruire, è facoltativa nel caso di opere eseguita con CILA e nei casi di tiolo in sanatoria.
Deve essere presentata per tutti gli interventi edilizi elencati nell’art. 13 comma 1 della Legge Regionale 30 luglio 2013, n.15, modificata dalla Legge Regionale 23 giugno 2017, N.12.