Salta al contenuto principale

Certificazione spese scolastiche.

Possono fare richiesta dell’attestazione tutti i genitori che hanno effettuato pagamenti delle rette dei servizi scolastici nell’anno solare 2025  Modulo richiesta rilascio certificazioni per dichiarazione redditi tramite modalità tracciabili di pagamento

Data :

23 gennaio 2026

Certificazione spese scolastiche.
Municipium

Descrizione

E’ possibile richiedere il rilascio dell’attestazione delle spese sostenute nell’anno 2025 relative ai suddetti servizi comunali esclusivamente compilando e presentando l’apposito modulo all’Ufficio Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Cortemaggiore oppure inviando la richiesta a mezzo mail all'indirizzo PEC dell'Ente comune.cortemaggiore@sintranet.legalmail.it corredata da copia del documento d'identità del genitore richiedente.

Si ricorda che i pagamenti effettuati con modalità non tracciabile, ovvero in contanti, ai sensi dell’art. 1 comma 679 L.160/2019) non possono essere portati in detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.

L’attestazione verrà rilasciata entro 7 giorni dalla presentazione della domanda e rilasciata dall’Ufficio Istruzione del Comune.

 

Ultimo aggiornamento: 23 gennaio 2026, 09:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot