Spettacolo "Come il mare io ti parlo"

Recital a due voci con musica dal vivo dedicato a Gabriele D'Annunzio e a Eleonora Duse nell'anniversario della loro nascita.

Data inizio :

17 febbraio 2024

Data fine:

17 febbraio 2024

Spettacolo "Come il mare io ti parlo"

Voce recitante:  Mino Francesco Manni

Voce recitante:  Marta Ossoli

Violino:  Eleonora Liuzzi

Violoncello:  Yurico Mikami

Regia:  Mino Francesco Manni

"Vedo il sole" scrisse Eleonora Duse nel primo biglietto per Gabriele D'Annunzio e parlava di lui, che definirà il loro incontro "un incantesimo solare".

Ed è a questa straordinaria unione che lo spettacolo si ispira per celebrare un connubio fondamentale nella storia della poesia e del teatro italiano.

Attraverso la recitazione dei brani e delle lettere più belle scambiate tra i due artisti il recital farà luce sui due atti unici che il vate scrisse per la sua musa e che raramente sono stati rappresentati: Sogno di un mattino di primavera" e "Sogno d'un tramonto d'autunno".

Lo spettacolo sarà accompagnato dalla musica di un violino e di un violoncello che scandiranno i momenti più significativi del recital.

Nel 2023 si celebreranno i 160 anni dalla nascita di D'Annunzio e i 165 della Duse ed è proprio per questa occasione che lo spettacolo è stato pensato.

Tutti

17 feb