Descrizione
A chi è rivolto
Ai cittadini e ai tecnici abilitati che necessitano di consultare pratiche edilizie.
Descrizione
Presso l'Archivio storico comunale è possibile visionare le pratiche edilizie e sismiche in formato cartaceo.
Come fare
Per accedere all'archivio edilizio occorre inviare una richiesta via mail all'indirizzo comune.cortemaggiore@sintranet.legalmail.it
Prioritario è allegare il modulo per l'accesso agli atti ai sensi dell’art. 22 L. 241/1990 smi, indicando la motivazione con l’esplicitazione dell’interesse che legittima la richiesta di accesso.
In base alla complessità della richiesta, si sceglierà se fissare un appuntamento o rispondere direttamente con la documentazione tramite mail.
Cosa serve
Compilazione dei moduli di accesso
Tempi e scadenze
Il procedimento di accesso deve concludersi nel termine massimo di 30 giorni, decorrenti dalla data di ricezione dell'istanza rilevata dal numero di protocollo in entrata, fatti salvi i casi di sospensione o differimento.
Se tale termine decorre inutilmente la richiesta si intende non accolta. L’interessato può effettuare, entro i 30 giorni successivi, ricorso contro il rifiuto al Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.).
Al di là di un termine giuridico per la conclusione del procedimento di accesso, esistono tempi di lavorazione della mail che si aggirano intono ai 10 giorni lavorativi. L'utente può anche contattare direttamente gli uffici al numero 0523.832721 per avere ulteriori informazioni.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
RTF
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2025, 11:13