Animale domestico

Servizi (1)

Per l'identificazione di un animale si usa il microchip impiantato con una semplice iniezione sottocutanea; nella banca dati della anagrafe canina sono quindi inseriti il codice contenuto nel microchip e i dati del proprietario.

Documenti (3)

Per il trasferimento di proprietà dell'animale tra privati è necessario che il nuovo proprietario fornisca anche una dichiarazione firmata dal cedente, con copia del documento d'identità dello stesso

Vai alla Pagina

Qualsiasi cittadino che sia possessore di un cane deve iscriverlo all'anagrafe canina del Comune di residenza perché sia identificabile con un codice di riconoscimento (microchip)