Materie del servizio
A chi è rivolto
Deceduti o nati a Cortemaggiore qualunque ne fosse in vita la residenza; residenti o che abbiano risieduto a Cortemaggiore ; non residenti in vita nel Comune e morti fuori di esso, ma aventi diritto al seppellimento in una sepoltura privata esistente nel Cimitero del Comune stesso.
Descrizione
Concessione di loculi e cellette nei cimiteri ed autorizzazioni per: tumulazioni, inumazioni, estumulazioni, riduzioni, traslazioni
Come fare
Secondo il vigente Regolamento di Polizia Mortuaria, la concessione di loculi può essere richiesta solo ed esclusivamente in caso di avvenuto decesso. I loculi possono essere prenotati o concessi in anticipo solo per il coniuge sopravvissuto che abbia compiuto il sessantesimo anno d’eta’. Le concessioni, rilasciate dietro versamento della tariffa di concessione cimiteriale prevista, hanno validità per 30/40 anni, salvo rinnovo.
Cosa serve
Documento di riconoscimento, codice fiscale.
Cosa si ottiene
- Rilascio autorizzazione al trasporto funebre e alla sepoltura.
- Assegnazione e concessione loculo per la sepoltura
- Autorizzazione all'esumazione - estumulazione della salma
Tempi e scadenze
- Immediati per quanto riguarda il rilascio delle autorizzazioni al trasporto, alla sepoltura e alla concessione dei loculi.
- Le operazioni di esumazione ordinaria vengono programmate annualmente dagli Uffici e comunicate per iscritto agli eredi.
Costi
I costi delle concessioni cimiteriali sono come da tabella allegata.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2024, 13:28