Gestione del prestito interno librario della biblioteca

Servizio attivo

Gli utenti iscritti alla biblioteca possono usufruire dei servizi bibliotecari, fra cui il servizio di prestito.

Municipium

Materie del servizio

Municipium

A chi è rivolto

Tutti coloro, residenti e non, che vogliono usufruire dei servizi bibliotecari.

Municipium

Come fare

Richiesta individuale

Municipium

Cosa serve

Non servono documenti

Municipium

Cosa si ottiene

L’utente sceglie sugli scaffali aperti il/i libro/i oppure fa la richiesta al bibliotecario, che avvia la ricerca nel Catalogo informatico della biblioteca. Se il volume è disponibile, lo si consegna all’utente e si registra il prestito sulla scheda personale dell’utente e si registrano anche le eventuali restituzioni. Se non è disponibile, perché fuori in prestito ad altro utente, se il prestito precedente è scaduto, si provvede a sollecitare e a recuperare il libro, che viene prenotato a nome del nuovo richiedente; se la biblioteca non lo possiede, si avviano tutti quei procedimenti per attuare il prestito interbibliotecario.

Municipium

Tempi e scadenze

Immediato, se il libro è disponibile.
Scadenza del prestito: 30 giorni. E’ ammessa la proroga.

Municipium

Accedi al servizio

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Contatti

Istruttore amministrativo : 0523/832708
Municipium

Unità organizzativa Responsabile

Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2023, 21:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot