Materie del servizio
A chi è rivolto
Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.
Descrizione
Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi, riferiti a pratiche urbanistiche ed edilizie, presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Servizio Urbanistica e Edilizia Privata. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale.
Come fare
Richiesta scritta presentata direttamente all’ufficio protocollo, oppure a mezzo fax o posta elettronica.
Cosa serve
- Carta di identità in caso di firma non apposta in presenza di funzionario comunale;
- Documento di delega, nel caso in cui il richiedente non è il proprietario dell'immobile titolare del documento richiesto.
Cosa si ottiene
Presa visione oppure rilascio copia.
Tempi e scadenze
L'accesso viene autorizzato e rilasciato entro 30 giorni.
Costi
E' possibile effettuare il pagamento dei diritti di segreteria spettanti al Comune di Cortemaggiore attraverso il Portale pagoPA dei pagamenti del Comune di Cortemaggiore (https://www.cittadinodigitale.it/apspagopa/Payment/PagamentiAnonimiTipoPagamento) nella sezione pagamaento spontaneo, scegliendo Diritti di Segreteria. Le tariffe a carico del richiedente sono le seguenti:
- € 5,00 per ogni pratica presentata/depositata entro gli ultimi dieci anni;
- € 15,00 per ogni pratica presentata/depositata precedentemente agli ultimi dieci anni;
Eventuale costo per riproduzione copie:
- Fotocopia/stampa formato A4 € 0,30
- Fotocopia/stampa formato A3 € 0,50
- Fotocopia/stampa fronte/retro formato A3/A4 € 0,50
- Per il rilascio di copie conformi anche marche da bollo.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2023, 12:15