Materie del servizio
A chi è rivolto
Cittadino/utente
Descrizione
Quando il cittadino/utente ha la necessità di accedere ai documenti amministrativi del Comune presenta al servizio Protocollo dell’Ente richiesta di accesso agli atti, indirizzata al Servizio che detiene la documentazione. Il servizio competente trasmette al cittadino/utente comunicazione scritta di accoglimento/rifiuto/differimento della richiesta. Qualora l’accesso ai documenti comporti il rilascio di copia degli stessi, il cittadino utente deve specificare se intende ottenere copia semplice o copia conforme all’originale.
Come fare
Richiesta scritta presentata direttamente all’ufficio protocollo, oppure a mezzo fax o posta elettronica.
Cosa serve
- Carta di identità in caso di firma non apposta in presenza di funzionario comunale
Cosa si ottiene
Presa visione oppure rilascio copia
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza, si può fare in qualunque momento.
Termine di 30gg
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023, 00:40