Materie del servizio
A chi è rivolto
Associazioni iscritte nel registro comunale
Descrizione
Le Associazioni iscritte nel Registro Comunale delle Associazioni possono avanzare richiesta di contributo economico per l’effettuazione di manifestazioni, mostre, corsi od altre attività volti alla promozione ed alla divulgazione dei valori storici, sociali, civili, letterari, artistici, culturali di particolare rilievo:
- manifestazioni di promozione dei prodotto tipici locali con particolare riguardo ai prodotti comunali d’origine;
- attività ricreative che promuovano e valorizzino la vita civile e sociale del paese;
- manifestazioni di carattere sportivo atte a promuovere la diffusione dei vari sport in ogni fascia della cittadinanza,
- attività organizzate nel territorio comunale non rientranti tra quelle elencate nel regolamento ma ritenute dalla Giunta Comunale di interesse generale per la comunità
Come fare
Domanda in carta semplice, indirizzata al Sindaco, sottoscritta dal Presidente da presentare almeno 30 giorni prima dell’evento, che dovrà contenere il tipo di concessione richiesta, ogni notizia e informazione utile sull’attività del richiedente ai fini di una corretta valutazione da parte della Giunta Comunale (allegare copia fotostatica documento d'identità).
Cosa serve
- Domanda (all. D)
- Programma dettagliato dell’iniziativa
- Preventivo di spesa
- Relazione illustrativa
Cosa si ottiene
La Giunta Comunale sulla base della documentazione prodotta delibera modalità e entità del contributo. Il 75% del contributo verrà liquidato entro la data dell’evento, mentre il 25% verrà liquidato entro 30 giorni dalla presentazione del rendiconto finanziario analitico delle spese.
Tempi e scadenze
30 giorni prima dell’evento
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2023, 22:44