Indagine Istat - Famiglie e soggetti sociali

Indagine multiscopo Istat sulle famiglie e i soggetti sociali

Data :

15 luglio 2024

Indagine Istat - Famiglie e soggetti sociali
Municipium

Descrizione

L'indagine, condotta in 861 comuni italiani, coinvolge un campione di circa 44mila individui di 18 anni e oltre, di cui oltre un terzo stranieri e, in particolare, provenienti da Marocco, Albania, Cina, Ucraina e Romania. La rilevazione ha lo scopo di approfondire la conoscenza delle strutture e delle dinamiche familiari attraverso l’analisi di diversi eventi e aspetti del ciclo di vita degli individui: i rapporti interni alla famiglia, le reti di relazioni e sostegno, l’affidamento e la cura dei figli, la transizione allo stato adulto, le intenzioni riproduttive e la formazione delle unioni, i percorsi lavorativi e la mobilità sociale.

La rilevazione si svolgerà dal 20 maggio al 4 agosto 2024 e gli individui che riceveranno la lettera informativa Istat dovranno rispondere esclusivamente tramite un questionario autocompilato via web collegandosi all’indirizzo https://raccoltadati.istat.it/fss2024 e inserendo le credenziali riportate nella suddetta lettera. 

Chi non ha compilato il questionario entro il 14 luglio dovrà farlo tramite i rilevatori Istat del Comune di Cortemaggiore, che contatteranno i soggetti coinvolti per porcedere alla compilazione del questionario.

Rispondere al questionario è un obbligo per gli individui coinvolti.

Per informazioni: Ufficio Segreteria - Camilla Pellegrini 0523832701 - Pelizzeni Gabriele 0523832723 - Pagina Istat

 

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot