Fatturazione elettronica per i fornitori del Comune: nuovi codici

Nuovi codici di fatturazione elettronica per i fornitori del Comune dal

Data :

16 luglio 2024

Fatturazione elettronica per i fornitori del Comune: nuovi codici

Descrizione

Tutte le imprese che lavorano con la pubblica amministrazione devono emettere la fattura solo in forma elettronica inviarla al Comune con una piattaforma on line (Sistema di interscambio). Anche l’archiviazione e la conservazione delle fatture deve avvenire in forma elettronica.
Le fatture in forma non elettronica (anche come nota, conto, parcella) non vengono accettate.

Il codice univoco consente al Sistema di interscambio online di recapitare correttamente la fattura elettronica all’ufficio destinatario. Se il codice non viene inserito (o è sbagliato), la fattura non può essere ricevuta dall’ufficio e quindi non può essere pagata.

>>IMPORTANTEdal 16 luglio 2024 ci saranno nuovi codici identificati degli uffici comunali. Il codice univoco centrale del Comune di Cortemaggiore (UF77PR)  verrà sostituito con più codici identificativi, uno per ogni ufficio comunale responsabile della spesa, cioè abilitato a ricevere fatture elettroniche.
Le fatture elettroniche, quindi, devono essere trasmesse con il nome dell’ufficio e il suo codice univoco.

I nuovi codici IPA

Ecco quali sono i codici IPA del Comune:
– Settori Lavori Pubblici e Ambiente/Pianificazione e Svliuppo F9DIFB
– Segretario Comunale/Trasparenza/Transizione digitale/Affari del Personale: HKJGE4
– Segreteria e Affari generali/Servizi ai cittadini: KB9CRR
– Servizio Economico Finanziario GA9CRQ
– Servizio Socio Assistenziale HFADP0
– Servizio Polizia Locale WB4ZV0

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?